chiudi

Walter Veltroni andrà da Matteo Renzi, a Firenze. Ma con la scusa di presentare un libro della casa editrice fiorentina Pagliai, che ha pubblicato il testo di Fabio Amadi, intitolato «La parte migliore di me»,

Walter Veltroni andrà da Matteo Renzi, a Firenze. Ma con la scusa di presentare un libro della casa editrice fiorentina Pagliai, che ha pubblicato il testo di Fabio Amadi, intitolato «La parte migliore di me», e che sarà disponibile nelle librerie dal prossimo mese di maggio. Veltroni ha scritto l’introduzione al volume, sottolineando che «basta poco per rimanere ‘impigliati in una ragnatela’ e precipitare giù, in un vortice di esclusione e distruzione che cattura e annichilisce.
Il lavoro non c’è più, la famiglia non riesce a reggere, il bere e il gioco fanno il resto, e si entra in quella guerra tra poveri combattuta per le strade di una città, in una comunità d’accoglienza, in un carcere». Sì, perché Amadi racconta la storia del mondo dei senzatetto: ogni riferimento al Partito democratico è puramente casuale.  
Data recensione: 22/04/2011
Testata Giornalistica: Italia Oggi
Autore: ––