chiudi

“Il Mondiale dell’82 è stato il mio unico trofeo, grandissimo ma avrei voluto tanto vincere uno scudetto con la Fiorentina anche se l’amore di Firenze vale più di tutto. Ora vi aspetto tutti il 4 marzo”. È l’invito lanciato da Giancarlo Antognoni

Il fuoriclasse viola presenta la festa in suo onore che si svolgerà il 4 marzo al Mandela Forum. In programma un torneo di calcetto, un corteo, un talk show sulla storia dei numeri 10 e uno spettacolo presentato da Carlo Conti
“Il Mondiale dell’82 è stato il mio unico trofeo, grandissimo ma avrei voluto tanto vincere uno scudetto con la Fiorentina anche se l’amore di Firenze vale più di tutto. Ora vi aspetto tutti il 4 marzo”. È l’invito lanciato da Giancarlo Antognoni per la festa in suo onore che si terrà la prossima settimana al Mandela Forum.
L’Antognoni’s Day, che è stato presentato oggi dallo stesso ex campione della Fiorentina e della Nazionale insieme ai grandi viola del passato quali Giuliano Sarti, Kurt Hamrin e Luciano Chiarugi e al numero dieci della Fiorentina attuale Adrian Mutu, prenderà il via il 4 marzo nel pomeriggio con un torneo di calcetto cui seguirà un corteo dei tifosi che partirà dalla curva Fiesole per raggiungere il vicino Mandela Forum dove, organizzato da Michele Fratini e da Rita Antognoni, consorte dell’ex capitano viola, si svolgerà l’evento vero e proprio: in programma un talk-show sulla storia dei numeri 10 e alle 21 uno spettacolo presentato da Carlo Conti con molti ospiti fra i quali alcuni dei compagni (Oriali, Gentile, Cabrini) dell’Italia del Mundial ‘82 di Antognoni protagonista del libro autobiografico “Dieci modi per dirti ti amo” presentato oggi, a cura di Luca Calamai, edito da Mauro Pagliai in vendita dal 24 febbraio, personaggi del mondo dello spettacolo e campioni di ieri e di oggi. L’ingresso sarà gratuito per permettere a tutta la città di esserci. “Antognoni potrebbe essere il simbolo per riavvicinare la Fiorentina ai tifosi in questo momento di crisi – ha dichiarato Chiarugi – lui può dare ancora tanto ai colori viola”.
In attesa che i Della Valle diano o meno una risposta, Adrian Mutu, che Antognoni ha definito “il presente e spero anche il futuro della Fiorentina, farà di tutto per trattenerlo, non è facile trovare nel mondo un giocatore così”, ha voluto dedicare grandi parole all’amico e ex campione viola: “Quando arrivai a Firenze chiesi subito quella maglia anche se molti mi dissero che era una grossa responsabilità. Giancarlo sarà sempre il numero 10 di Firenze, io spero di averlo onorato e di poter valere un giorno anche solo la metà dei ricordi che lui ha lasciato nella storia viola”.
Data recensione: 22/02/2011
Testata Giornalistica: La Repubblica
Autore: ––