chiudi

Stasera, alle 21 nella ‘Ala delle Eroine’ del comune di Pontassieve, presentazione del romanzo poliziesco di Gianrocco Pucino “L’eroe non è di carta” (Mauro Pagliai editore). Saranno il direttore della Rivista Testimonianze Severino Saccardi

Pontassieve Stasera, alle 21 nella ‘Ala delle Eroine’ del comune di Pontassieve, presentazione del romanzo poliziesco di Gianrocco Pucino “L’eroe non è di carta” (Mauro Pagliai editore). Saranno il direttore della Rivista Testimonianze Severino Saccardi e l’assessore alla cultura del comune di Pontassieve Alessandro Sarti che insieme all’autore presenteranno il volume, inserito nella collana “Giallo&Nero”, dedicata agli appassionati delle vicende poliziesche, del noir e del brivido.
Dopo un ragguardevole percorso lavorativo come dottore commercialista e consulente di marketing dello sport, Gianrocco Pucino – che è nato a Firenze nel 1969 – ha lasciato la sua attività per dedicarsi in modo totale alla stesura dei suoi romanzi. Dalla sua penna nasce così, nel 2008, una vasta produzione letteraria di genere, incentrata sulla figura del maresciallo Andrei, che ha dato poi vita alla sua opera d’esordio, intitolata “L’eroe non è di carta”. Per informazioni sulla serata di oggi e sulle prossime iniziative rivolgersi all’ufficio cultura, al numero 055 8360343.
Data recensione: 30/10/2009
Testata Giornalistica: La Nazione
Autore: ––