chiudi

Il Comune di Pitigliano e il Centro culturale “Fortezza Orsini” hanno organizzato un incontro con la scrittrice Dianora Tinti per parlare del suo secondo romanzo da poco pubblicato “Il giardino delle esperidi”. L’incontro si terrà venerdì 30 ottobre alle

Il Comune di Pitigliano e il Centro culturale “Fortezza Orsini” hanno organizzato un incontro con la scrittrice Dianora Tinti per parlare del suo secondo romanzo da poco pubblicato “Il giardino delle esperidi”. L’incontro si terrà venerdì 30 ottobre alle ore 17,30. Ad introdurre l’autrice e la sua opera sarà l’assessore Francesca Micci, mentre la presentazione del libro sarà affidata al giornalista Paolo Mastracca.
“Sono particolarmente felice ed entusiasta di partceipare a questo incontro e di avere qui con noi Dianora Tinti - spiega l’assessore Micci – che con questo nuovo lavoro ha dimostrato di essere una scrittrice matura, con una grande capacità nel raccontare sentimenti, emozioni, sensazioni.”
Se la sua prima opera “Il pizzo dell’aspide”, uscito nel 2007 e già all’undicesima ristampa, racconta la storia di Antonio e Francesca, il cui amore è un fuoco quasi spento dalla loro ferrea convinzione che si tratti solo di una bella amicizia, ma che aspetta solo unleggero soffio di vento per ardere più forte di prima, “Il giardino delle esperidi”, come lo ha definito la stessa Dianora Tinti, è il “Racconto di una donna simile a me”.
“Il giardino delle esperidi” è uscito a Luglio scorso e sta avendo un buon successo di critica e pubblico – conclude Francesca Micci – mi auguro che anche in futuro Dianora possa continuare a regalarci altre pagine, altri sogni, altri momenti così intensi e sono sicura che continuerà a farlo con la semplicità e la disponibilità che la contraddistingue, non per inseguire la celebrità, ma per il piacere di raccontare e di condividere con gli altri le sue emozioni.”
Data recensione: 27/10/2009
Testata Giornalistica: Il Tirreno
Autore: Annalisa Machetti