chiudi
preview libro

Tra oceano e stelle

Memorie di Amerigo Vespucci

11,40 € 12,00
Qt
“Ho desiderato unicamente vedere il mondo, conoscere le stelle e donare, senza interesse, le mie conoscenze agli uomini di buona volontà”.

La vita di Amerigo Vespucci, qui narrata in prima persona grazie a un espediente letterario, è un’avventura che partendo dalla Firenze del Quattrocento arriva a toccare i confini della terra. Il grande esploratore racconta la fanciullezza e gli studi presso il monastero di San Marco, poi l’attività commerciale e quella di banchiere per la famiglia Medici. Quindi l’amicizia con Cristoforo Colombo e con Alonso de Ojeda, i primi viaggi nelle Indie Occidentali, la scoperta del nuovo mondo che oggi, in suo onore, chiamiamo America.
Anche i suoi ultimi anni, spesi serenamente accanto alla moglie Maria, lo vedranno cartografo e insegnante di navigazione, segno di una passione mai sopita che è stata vera e propria ragione di vita.

The life of Amerigo Vespucci is an adventure that, starting from the city of Florence in the fifteenth-century, stretches to the the extreme limits of the known earth. In this fictional autobiography, the great explorer recounts his childhood and first studies, then his commercial activity, the friendship with Christopher Columbus and Alonso de Ojeda. Finally, the first trips to the West Indies and the discovery of the new world that today, in honor of him, we call America.

Mauro Pagliai, 2023

Pagine: 104

Caratteristiche: br.

paperback

Formato: 15x21

ISBN: 978-88-564-0534-7

Collana:
Storie del mondo, 52

Settori:

Libri suggeriti