chiudi
preview libro

Le stagioni dell’amicizia

13,30 € 14,00
Qt

Estate 2014. Sullo sfondo la catena del Monte Bianco. Tre amici poco più che ventenni, fin da bambini detti “i tre moschettieri”, decidono di sfidarsi: vincerà il primo che riuscirà a trovare una fidanzata. La contesa, nata per gioco, segnerà il loro futuro in maniera indelebile.
Nel destino dei tre protagonisti si intrecciano speranze e amori, aspirazioni e turbamenti: Alessandro rincorre il sogno di fare il consulente finanziario a Milano, Riccardo con la sua parlantina è prossimo a diventare un brillante avvocato, Fabio desidera una vita semplice, in giro per gli alpeggi con le sue mucche. Ognuno di loro conoscerà le sorprese della vita, le inaspettate fortune come le più profonde sofferenze. Ma anche i momenti più difficili possono essere un’occasione per mettersi alla prova, aprire gli occhi e scoprire un modo più autentico e sereno di vivere l’amicizia.
È proprio l’amicizia, resistente al mutare delle maree, il nucleo di questa grande storia che si snoda tra la Valle d’Aosta dei prati fioriti, la Milano del business e della frenesia, l’India della spiritualità e della meditazione, l’Africa della miseria e della solidarietà.

Three close friends in their early twenties, known as “the three musketeers” since childhood, are the main characters of this novel about friendship set between Mont Blanc, the city of Milan, India, and Africa.

Mauro Pagliai, 2022

Pagine: 216

Caratteristiche: br.

paperback

Formato: 12,2x20

ISBN: 978-88-564-0498-2

Collana:
Le ragioni dell’Occidente, 52

Settore:

Libri suggeriti