chiudi
preview libro

Il peso di una briciola

8,55 € 9,00
Qt

La glicogenosi di tipo 2, o malattia di Pompe, è una patologia rara, cronica, debilitante. Pamela, che oggi ha passato i trent’anni, combatte contro questo nemico da quando è bambina ma, circondata da affetti e sorretta da un ottimismo incrollabile, non ha mai rinunciato a lottare né a sorridere: ne è testimonianza questo diario, in cui i suoi ricordi ci mostrano come una grande determinazione e una sconfinata voglia di vivere permettano di superare ostacoli che sembrano insormontabili.
“Il peso di una briciola”, ci spiega Pamela, “è il peso di un corpo che si consuma ma non si arrende, che porta avanti le sue missioni una ad una, trovando il coraggio ogni volta di sopravvivere”.

Type 2 glycogenesis, or Pompe disease, is a rare, chronic and debilitating condition and Pamela, who is now thirty years old, has been fighting against this enemy since she was a child. Still, surrounded by love and supported by an unshakable optimism, she never gave up smiling, and today she tells her story teaching us how to overcome obstacles that seem impossible to deal with.

Mauro Pagliai, 2017

Pagine: 192

Caratteristiche: ill. b/n, br.

b/w ills, paperback

Formato: 12x17

ISBN: 978-88-564-0375-6

Collana:
Libro verità | Nuova Serie, 30

Settore:

Libri suggeriti