chiudi

In occasione della importante mostra dedicata ad Arnolfo di Cambio che si inaugura mercoledì prossimo, 21 dicembre, partono tutta una serie di iniziative speciali che coinvolgono istituzioni

In occasione della importante mostra dedicata ad Arnolfo di Cambio che si inaugura mercoledì prossimo, 21 dicembre, partono tutta una serie di iniziative speciali che coinvolgono istituzioni, associazioni di categoria, enti culturali, operatori di vario tipo, imprese.

Museo dell’Opera del Duomo.
Pacchetti turistici, con sconti, tariffe, i programmi per scuole e insegnanti, gli itinerari storici, i laboratori, una card per visitare gallerie e musei, speciale la stessa offerta che esenta dal pagamento del ticket i pullman dei visitatori della mostra.

L’evento è organizzato con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, il Comitato Nazionale per le Celebrazioni Arnolfiane, l’Opera del Duomo, il Comune e l’Università di Firenze.

Pullman: la Eventi Polistampa pagherà il ticket ai gruppi di visitatori che acquistano in prevendita almeno 15 biglietti (per i bus più piccoli) o 45 (per quelli grandi) comunicando per tempo la targa alla segreteria organizzativa (Sigma CSC, tel. 055.2469600).

Il ticket è valido anche per un pernottamento a Firenze. Sempre ai turisti il Consorzio Firenze Albergo (tel. 055.2707278, www.firenzealbergo.it) e la cooperativa Florence Promhotels (tel. 055.553941, numero verde 800.866022, www.promhotels.it) offrono una serie di speciali pacchetti che coinvolgono circa 300 hotel per tutte le borse. Inoltre molti albergatori regalano ai clienti il biglietto della mostra.

Sconti nei negozi: con la card Firenze per Arnolfo che sarà consegnata ai visitatori della mostra insieme al biglietto d’ingresso. Inoltre si potrà soggiornare a Firenze a tariffe ridotte, visitare a prezzo scontato il Museo di Palazzo Vecchio, quello di Santa Maria Novella, la Cappella Brancacci e tutte le esposizioni a Palazzo Strozzi.

Parcheggi convenzionati: sconto del 30% nei parcheggi convenzionati e del 15% in meno nei negozi e negli altri esercizi commerciali che aderiscono all’iniziativa.

Convenzioni per i biglietti della mostra: biglietto intero euro 10; euro 8,5 (per ultra 65enni, due genitori più figlio, gruppi organizzati con minimo di 15 persone, residenti a Firenze, disabili, categorie convenzionate), euro 6,5 (per i clienti del Gruppo Banca CR Firenze), euro 5 (per scuole elementari e medie), gratuito (per bambini fino a 6 anni, accompagnatori disabili e dei gruppi, insegnanti con classe, giornalisti con tessera professionale).

Convenzioni per i soci Aci, Coop, Art’è e Touring Club, gli insegnanti con carta Edumusei, i dipendenti Ataf, i possessori di biglietti e abbonamenti Ataf, Student Card Apt, biglietto d’ingresso del Museo di Palazzo Vecchio, Cappella Brancacci, Museo di Santa Maria Novella e Palazzo Strozzi, biglietto dei parcheggi Parterre, piazza Beccaria, Sant’Ambrogio, Calza.
Data recensione: 16/12/2005
Testata Giornalistica: Touristime.it
Autore: ––