chiudi

Ebbene sì, anch’io ho scritto (e pubblicato) il mio primo romanzo. Si intitola Parada Ópera, è ambientato in Spagna, a Madrid, e non poteva essere altrimenti. Ora potrebbe ricominciare tutto da lì, dove il libro finisce. Per vedere l’effetto che fa, ho la

Ebbene sì, anch’io ho scritto (e pubblicato) il mio primo romanzo. Si intitola Parada Ópera, è ambientato in Spagna, a Madrid, e non poteva essere altrimenti. Ora potrebbe ricominciare tutto da lì, dove il libro finisce. Per vedere l’effetto che fa, ho lasciato “libera” una copia del libro, abbandonandola volontariamente su una panchina nella stazione di Atocha, dove ho ambientato una delle ultime scene.
Sul frontespizio, in tre lingue, ho scritto le istruzioni perché il volume possa fare il giro del mondo, se accadesse davvero sarebbe fantastico... Regola numero 1: portarlo sempre con sé e fotografarlo in vari luoghi. 2: rimetterlo in libertà per strada dopo non più di due settimane. 3: comunicarmi il suo percorso, la sua storia nelle mani di chi l’ha ricevuto. Pare semplice. Ma poi mi è sorto un dubbio. E se avessi peccato di narcisismo? E se, ancora peggio, i genieri della polizia spagnola l’avessero fatto brillare come oggetto sospetto, e io fossi ricercato per procurato allarme?
Data recensione: 01/11/2009
Testata Giornalistica: Anna
Autore: Alessandro Marchi