chiudi

Andrea Gamannossi ha pubblicato sei libri, quattro romanzi e due racconti ricevendo consensi sia di critica che di pubblico. Dotato di uno stile narrativo fluido che rammenta quello dei romanzieri statunitensi e

Andrea Gamannossi ha pubblicato sei libri, quattro romanzi e due racconti ricevendo consensi sia di critica che di pubblico. Dotato di uno stile narrativo fluido che rammenta quello dei romanzieri statunitensi e anglosassoni, è stato paragonato dalla critica ai più famosi De Cataldo, Di Fulvio e Lucarelli.
Ha pubblicato numerosi racconti in antologie collettive di autori vari e vinto diversi concorsi letterari di vario genere tra cui il “Samhain 2004” e il “Living dead 2006”. Recentemente si è classificato per due anni consecutivi al terzo posto nel concorso internazionale “Firenze Capitale d’Europa 2008” con il suo ultimo romanzo “Il quarto sigillo”.
Una catena di singolari omicidi insanguina gli Stati Uniti: una prostituta trafitta con una spada, un ragazzo sbranato in spiaggia da una tigre. In una lettera inviata al Vaticano sembra nascondersi la chiave dei delitti, l’unico indizio è un oscuro passo della Bibbia.
In una disperata corsa contro il tempo due sacerdoti fiorentini si affiancano agli investigatori per scovare il folle assassino. Ma l’enigma è difficile, e l’indagine piena di ostacoli…
Data recensione: 01/07/2009
Testata Giornalistica: Insieme
Autore: ––