chiudi

“C’era una volta un bambino”, è il titolo del liro di Rossella Martina edito da Mauro Pagliai editore/Polistampa, in cui alcuni tra i più grandi italiani della nostra epoca raccontano la propria infanzia: “Numeri Uno nei diversi

“C’era una volta un bambino”, è il titolo del liro di Rossella Martina edito da Mauro Pagliai editore/Polistampa, in cui alcuni tra i più grandi italiani della nostra epoca raccontano la propria infanzia: “Numeri Uno nei diversi campi di attività: letteratura, musica, spettacolo, sport, scienza, giornalismo – si legge nella presentazione dell’opera –. E grazie alla sensibile partecipazione dell’autrice ci accorgiamo, alla fine di ogni intervista, di essere entrati in sintonia, in una perfetta amicizia letteraria con personaggi famosi che, con le loro storie e le loro carriere, sarebbero altrimenti inavvicinabili. “È proprio questo – come scrive Giancarlo Mazzuca nella prefazione – il filo comune che lega i protagonisti della galleria di ritratti, che sentiamo alla fine di conoscere intimamente, come cari compagni di scuola di un’infanzia mai dimenticata”. Luciano Pavarotti, Giulio Andreotti, Pupi Avati, Pippo Baudo, Paolo Bonolis, Giuliano Bugialli, Manlio Cancogni, Margherita Hack, Marcello Lippi, Dacia Maraini, Iginio Straffi, Ersilio Tonini, Sergio Zavoli.
Rossella Martina, giornalista e scrittrice, è nata a Viareggio. Oltre a numerosi racconti ha pubblicato i romanzi Rosa Prova la donna che rammenda il destino (1999), Facoltà di silenzio (2003), La bambina di pietra (2007) e il saggio Croce giornalista (2005).
Data recensione: 12/03/2009
Testata Giornalistica: InToscana
Autore: ––