chiudi
preview libro

Piume di struzzo

11,40 € 12,00
Qt

La vita del dottor Manetti, psicologo affermato, sembra perfetta: una splendida carriera, una bella moglie che lo ama, il figlio che ogni padre vorrebbe avere. Tutto questo, però, è destinato a crollare.
La consorte, stanca di una vita di coppia troppo “normale”, trascina il protagonista in un gruppo di scambisti, e abbandona ben presto la sua comprovata fedeltà. Il figlio rivela di essere omosessuale, mettendo in crisi le idee conservatrici di molti parenti. Lo stesso Manetti finisce per intrecciare una relazione con una giovanissima paziente, infrangendo ogni regola deontologica e morale. Ma i momenti difficili possono essere un’occasione per mettersi alla prova, aprire gli occhi e scoprire una dimensione più autentica e serena di vivere la propria esistenza. E anche le nubi più scure possono diradarsi…
Un romanzo acuto e brillante, che affronta con coraggio e vivacità temi scottanti come la difficile comunicazione all’interno della famiglia e i troppi egoismi che minacciano le relazioni umane più vere.

The life of Dr. Manetti, psychologist, seems perfect: a successful career, a beautiful wife who loves him, and the son that any father would desire. All this, however, is bound to collapse.
His wife, tired of their relationship which she sees as too “normal”, drags the main character in a group of swingers, and soon leaves behind her former faithfulness. The son turns out to be homosexual, thus shaking the conservative ideas of many relatives. Manetti himself starts a love affair with a young patient, breaking all the rules of professional conduct and ethics. But after harsh times, even the darkest clouds can thin...
A sharp and brilliant novel, dealing with burning issues like the lack of communication within the family and the selfishness which threatens true human relations.

Mauro Pagliai, 2015

Pagine: 180

Caratteristiche: br.

paperback

Formato: 12,2x20

ISBN: 978-88-564-0311-4

Collana:
Le ragioni dell’Occidente, 23

Settore:

Libri suggeriti