chiudi
preview libro

Oriana Fallaci

Cercami dov’è il dolore

11° migliaio di copie

11,05 € 13,00
Qt

Il giornalista scrittore Umberto Cecchi, da sempre amico di Oriana Fallaci, ci regala con questo libro un ricordo, una lunga intervista, un romanzo. Protagonista è l’Oriana privata, lontana dai miti e dalle maschere delle vicende pubbliche. Che parla di dolore e di passioni, di piaceri per le piccole cose, di felicità mai raggiunta e di lutti sempre recuperati nella memoria, eppure ancora carichi di dolore. Che parla di vita e di morte, di guerra, pace, amori, illusioni, rabbie e tradimenti dell’esistenza, follie degli uomini, ansie e depressioni. Emerge il ritratto di una donna eccezionale, estremamente dura e sensibile, ricca di una grande forza interiore, raramente disponibile a rilassarsi, attratta dalla solitudine ma consapevole che non si può vivere soli. Una donna tenace, alla ricerca di se stessa e degli altri, una donna in realtà molto timida, che si rende antipatica per difendersi dall’ostilità del mondo e della vita.
Presentazione di Franco Cardini, testimonianze di Graziano Sarchielli e Elisabetta Galeffi.

I edizione: marzo 2013
Ristampe: dicembre 2014, ottobre 2015
I edizione economica: febbraio 2015

Formato PDF

The journalist and writer Umberto Cecchi, long-standing friend of Oriana Fallaci, gives us with his book a recollection, a long interview, a novel. The protagonist is the “private” Oriana, away from the reflectors and the myths of public life: she speaks about pain and passions, pleasure in little things, the impossible pursuit of happiness, grief retrieved by memory but still painful; she speaks about life and death, war and peace, love, illusions, angers and betrayals of life, men’s folly, anxieties, depressions.
The portrait of an exceptional, extremely strong and sensitive woman emerges: a determined person, with a deep inner strength, attracted by solitude but aware of the impossibility of living on her own. A woman in search of herself and of the Others, and in fact very shy, whose difficult character is a defense from life’s and world’s hostilities.

1st edition: March 2013
Reprints: December 2014, October 2015
1st paperback edition: February 2015

PDF format

Mauro Pagliai, 2013

Pagine: 320

Caratteristiche: br.

paperback

Formato: 12x17

ISBN: 978-88-564-0260-5

Collana:
Libro verità | Nuova Serie, 15

Settori:

Vedi:

Libri suggeriti