chiudi
preview

Presentazione del libro di

LOREDANA LIMONE
Il fagiolo magico e altre fiaboricette

UNA FIABA AL GIORNO PER UN PIENO DI VITAMINE!
Un pomeriggio di letture e giochi sulle ricette e gli alimenti più salutari e gustosi raccontati dalle fiabe
per insegnare ai bambini l’importanza di una sana alimentazione di frutta e verdura

Un divertente pomeriggio di giochi, letture, indovinelli e merenda finale per tutti i bambini. Le fiabe non raccontano solo storie magiche. Parlano anche di zucche, mele, spinaci... Ecco allora un modo divertente per avvicinare i bambini all’importanza di una sana alimentazione.
Loredana Limone,  autrice del libro Il fagiolo magico e altre fiaboricette (Ed. Sarnus), si intratterrà coi bambini, leggendo e raccontando loro le fiabe più note, dal punto di vista degli alimenti in esse contenuti. Tra giochi ispirati a Cenerentola e la famosa zucca, a Il fagiolo magico e le gustose polpette di spinaci, si giocherà con filastrocche, letture e disegni osservando la forma e i colori di frutta e verdura.  Non mancherà ovviamente la mela, ma non sarà - per fortuna - quella... di Biancaneve! E in più per tutti una sana merenda e un premio finale! Ingresso libero e gratuito.
Età: + 5 anni!

 

Sabato 25 luglio 2009 - ore 17.00
Palestra Scuole Medie
Via Roma -  Balmuccia, Vercelli

Vi siete mai chiesti cosa fece Cenerentola quando, tornata dal ballo, vide sparire la bellissima carrozza e si ritrovò con una grande zucca? E i sette nani quando trovarono il cestino con le succose mele, mentre credevano che la loro cara Biancaneve dormisse? Semplice! Si misero ai fornelli per preparare quei gustosi manicaretti che in questo libro vengono svelati per la prima volta.
Quale strumento è migliore di una fiaba per avvicinare i bambini a una nutrizione sana, corretta e variata, mentre si dimostra loro quanto li si ama? Un bel libro, già di per sé un buon pasto, può rendere particolarmente gustosi alcuni alimenti se sono gli stessi mangiati da prìncipi, principesse, maghi, fate, burattini e tanti altri personaggi fantastici.
Originale rivisitazione gastronomica delle fiabe classiche più amate, quelle che iniziano con “c’era una volta”, il libro propone anche, dopo ciascuna favola, tante vere ricette da preparare
con e per i bambini di ogni famiglia.

Pubblicazioni correlate: